Stampa

XIII Corsa di Miguel

Scritto da Admin Catsport. Posted in Racconti di gara e non...

Questo articolo è stato letto: 1730 volte
Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

gallery2916

La XIII edizione de La Corsa di Miguel ha fatto registrare un nuovo record di partecipanti e arrivati. Questa mattina, in via dei Campi Sportivi, erano oltre 7500 tra la prova competitiva (4462 arrivati, di cui 3576 uomini e 886 donne, nuovo record di arrivati per una 10 chilometri italiana), quella aperta a tutti (2100 sui 10km, 500 sui 2,5 km) e la due pedalate (circa 500 tra quella corta che si è chiusa sul Ponte della Musica e la randonnée Roma-Formello-Roma di 50 km).

Podisti e cicloamatori arrivati da diverse regioni d'Italia (750 i partecipanti provenienti dalle altre regioni), a testimonianza della risonanza nazionale che ha ormai assunto la Corsa di Miguel.

A dare il via della corsa podistica, come da tradizione, la sorella di Miguel, Elvira Sanchez. "Ogni anno vedo sempre più amici di Miguel qui a Roma – le parole di Elvira – e questo mi fa provare una grande emozione. Sono grata a tutti, organizzatori e partecipanti che con questa manifestazione tengono sempre vivo il ricordo di mio fratello e delle migliaia di desaparecidos argentini".

Chi è online

Abbiamo 266 visitatori e nessun utente online

Atleti online

No