Stampa

Collatino arrivo !!!!!

Scritto da Patrizia Dolores Giacovelli. Posted in Racconti di gara e non...

Questo articolo è stato letto: 2460 volte
Valutazione attuale:  / 10
ScarsoOttimo 

1156

Oggi 19 Febbraio c'è un nuovo appuntamento da calendario sociale: la gara al Collatino! Guido la mia auto assonnata e con lo stradario a portata di mano..anche se abito in zona limitrofa, Roma è davvero immensa e chi mai puoi dire di conoscerla???!!!

Beh lo ammetto, da quando corro, sfido continuamente i miei limiti...E al di là dei tempi di gara, stamattina reduce da un sabato sera insonne" pre gara", comincio la sfida con le solite prevedibili domande: arriverò in tempo al luogo dell' appuntamento? Troverò parcheggio? Riuscirò a riscaldarmi? Riuscirò a fare la fila al bagno senza svenire.. ( rigorosamente nei bagni chimici in apnea!!!) prima della gara??? Le domande sono tante...ma le risposte boh!!! Arrivo, anche se in ritardo, parcheggio sufficientemente lontano (almeno ho risolto il problema del riscaldamento) e corro a sbrigare tutte le "pratiche" pre-gara..compreso la fila al WC chimico. MI CHIEDO :" Ma come fanno alcuni a resistere così tanto tempo lì dentro??? Già potrebbero vincere la gara di maggior resistenza apneica."!!!!

Poi comimcia la gara, come al solito preceduta da quei momenti interminabili alla partenza e per fortuna non piove!!!! BANG...VIA!!! E noi delle ultime file arriviamo un po' più tardi alla linea dello START!!! In questi quartieri cittadini, quello che di più mi colpisce sono i personaggi meravigliosi ed incuriositi affacciati ai vari balconi che ci regalano qualche urla spontanea di incoraggiamento e personalmente mi agevolano di qualche secondo, sono sensibile al tifo e così corro con la testa in su, pali e corridori permettendo!!!! Corro fluidamente oggi mi sento bene e mi diverto. Questo è un momento inspiegabile sono consapevole del mio corpo, del mio respiro e di tutto ciò che mi circonda, tutto è amplificato!

.

Poi finisce la gara e ci ritroviamo tutti quanti a commentare ed a condividere le nostre impressioni.

"Ci si rivede alla prossima"!!!

Ritorno alla macchina, stanca ma soddisfatta e scopro di aver lasciato il finestrino anteriore posto passeggeri, completamente aperto!! A dire che sono passata di lì appena qualche chilometro dopo la partenza e chissà.. se avessi guardato in direzione della mia macchina avrei perso concentrazione e tranquillità!!!! Alla fine i pensieri che ci accompagnano durante una gara sono fondamentali!!!!

Per i primi istanti penso al peggio ( purtroppo già derubata in macchina durante un allenamento)..ma dopo aver controllato col fiato sospeso, mi accorgo che documenti, stereo, giacca e tutto ma proprio TUTTO ciò che ho lasciato è ancora lì!!!

Che bello!!!!!! COLLATINO GRAZIE!!!

Tutto è andato bene dall'inizio alla fine ed

hai lasciato un meraviglioso ricordo anche quest'anno....ci rivedremo di sicuro il prossimo!!!

Chi è online

Abbiamo 187 visitatori e nessun utente online

Atleti online

No