Stampa

Campionati Regionali Staffetta Maggio 2012

Posted in Racconti di gara e non...

Questo articolo è stato letto: 1770 volte
Valutazione attuale:  / 10
ScarsoOttimo 

4fa62da2d9737-CIMG1220

Quando Maggio inizia a scaldare l’aria, ormai da diversi anni, anche la nostra società comincia a “bruciare” le piste, dopo mesi di fanghiglie e asfalti sdrucciolosi delle corse su strada. E per rafforzare lo spirito di squadra niente di meglio dei Campionati Regionali di Staffette. Anche quest’anno la sede deputata è lo stadio della Farnesina: motivo in più per correre veloci, considerato che fra poche ore scende in campo la Roma e la zona Olimpico sarà off-limit!

Il gruppo si presenta al via con ben sei quartetti, uno femminile e cinque maschili, orchestrati con maestria dall’abile stratega Annamaria Cardia.

Appena arrivati subito ci sommergono, tanto per incoraggiarci, di volantini di Usain Bolt in tutto il suo splendore muscolare…forse se faremo un buon tempo conquisteremo un posto di diritto al Golden Gala? Ci fanno entrare in pista appena 10 minuti prima del VIA. La maggior parte di noi neanche ha le scarpe chiodate ed ignora del tutto da che parte si guardi un blocco di partenza, mentre ci sentiamo tragicamente attorniati da gente che sembra sia stata partorita sul tartan.

Ma ci facciamo coraggio e, fuori dal cancello, proviamo i cambi con uno squallido “zeppetto” di pino…PRONTE!

Va bé, la faccio breve, anche perché 400 m fanno presto a scorrere, almeno per chi li guarda!

AI VOSTRI POSTI…PRONTI…VIA!

Noi “ragazze” (Gugliotta, Mancini, Tomza, Romagnoli, categoria MF 35) ce la siamo cavata con un bel 4’47”82, nuovo record societario, terze in batteria, quarte assolute e prime di categoria! Ed ecco i risultati dei nostri 20 ometti: primi di società Arellano, De Fabiis, Allegrini, Festa (MM40) con 4’15”30; secondi Di Pietro, Scacco, Bevilacqua, Guerrieri (MM40) in 4’28”67; terzi Andolfi, Stazi, Morgia, Panzavolta (MM45) in 4’42”44; quarti Bonarrigo, Battelli, Mastropaolo, Avancini (MM45) con 4’50”22 e quinti Cecconi, Di Lecce, Salatino, D’Egidio (MM65) in 5’31”49. Spero di non aver storpiato qualche cognome!

La Cat Sport si è classificata come sesta società a livello regionale sia a livello femminile che maschile…non c’è male per degli stradaioli!

Usciamo dal cerchio rosso un po’ più amici, un po’ più felici e con tanta voglia di ritornarci…per un giorno ci sentiamo un po’ tutti Carl Lewis (o magari Marion Jones, ma con qualche aiutino di meno…) Alla prossima!

staffmagg12 1

staffmagg12 2

staffmagg12 3

staffmagg12 4

staffmagg12 5

staffmagg12 6

staffmagg12 7

staffmagg12 8

staffmagg12 10

staffmagg12 11

Chi è online

Abbiamo 228 visitatori e nessun utente online

Atleti online

No